Nel 2022 con Ester Luppi, abbiamo ideato, disegnato e prodotto il Gioco di Borsea: un borgo del Comune di San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia.
Il gioco da tavola, ispirato al gioco dell’oca, racconta la vita del borgo, dei suoi abitanti e della Proloco da anni impegnata a valorizzare il territorio.
BENVENUTI A BORSEA!

Un piccolo borgo sulle colline Reggiane dove tutto può accadere. Qui le stagioni filano via veloci scandite dal susseguirsi delle iniziative della ProLoco locale che tra una grigliata e l'altra, inventa qualcosa di nuovo con cui tenere occupati tutti gli abitanti.
Per la Sagra di Sant'Antonio tutto diventa terreno di accesissimi dibattiti: dalla scelta del menù, all'ordine di montaggio dei grandi teli a copertura dei tavoli: nulla è lasciato al caso e la tensione si fa via via sempre più palpabile man mano che ci si avvicina al giorno della festa.
Ad agosto, lo spettacolo dei burattini, può diventare un'esperienza estrema se durante l'allestimento una tempesta di vento, pioggia e grandine si abbatte sul gazebo della ProLoco.
E a dicembre il leggendario Vin Brulé dall'Antica ricetta degli Alpini può farti perdere l'orientamento se, alla giornata nebbiosa, aggiungiamo il fumo delle stufe fatte con i tronchi.
Tutto questo, avviene sempre sotto gli sguardi vigili dei tanti cani che popolano la borgata.

Scegli il tuo cane, tira i dadi e guadagnati il tuo posto d'onore nella splendida piazzola panoramica accanto al Pozzo di Borsea!
Il Gioco di Borsea
Published:

Il Gioco di Borsea

Published:

Creative Fields